• 5 ragioni per seguire un master in inglese

    Posted on giugno 1, 2015 by in Corsi

    Master Bologna Business SchoolPerché seguire un MBA in lingua inglese è la mossa vincente

    L’acronimo MBA sta per “Master in Business Administration” e rappresenta senza dubbio uno dei più importanti programmi di specializzazione manageriale esistenti al mondo, riservato ai laureati. E’ qui che si formano gli uomini d’affari e manager di successo, che riescono a competere ed emergere nell’agguerrito panorama finanziario.

    Presso la business school dell’università di Bologna, ciò che differenzia questo percorso formativo è la lingua inglese. Senza dubbio frequentare con profitto un master in inglese garantisce una conoscenza della lingua talmente approfondita al termine del percorso, da dotare lo studente di un biglietto da visita professionale ed internazionale di notevole sostanza.

    A prescindere dall’area professionale scelta, che riguardi il marketing o il management, oppure il mondo delle comunicazioni fino ai settori tecnici e informatici, frequentare un master svolto esclusivamente in lingua inglese offre ai nuovi manager gli strumenti per operare con successo a livello mondiale.

    Non esiste settore nel quale non ci sia bisogno di professionisti dotati di spiccate competenze linguistiche. Anche ambiti particolari, come quello legale o finanziario, non possono esimersi dall’esigenza di professionisti dall’inglese fluente.

    Dove frequentare un MBA in Italia

    Il futuro delle nuove generazioni ha bisogno di essere affidato a mani esperte e sapienti. E non c’è bisogno di ingrossare le fila dei cervelli in fuga dal bel Paese per frequentare un valido master in inglese. A Bologna esiste infatti la BBS (Bologna Business School) che offre un’ampia gamma di master per tutti i settori professionali. Il Global MBA offerto dalla BBS si fonda su solide basi di management e permette di estendere queste conoscenze attraverso sei specializzazioni diverse. Al futuro manager viene offerta l’occasione di creare il proprio progetto professionale attraverso l’evoluzione delle proprie passioni in una carriera ricca di successi e soddisfazioni.

    La faculty che BBS mette a disposizione per i propri Global MBA comprende docenti qualificati sia nazionali che internazionali. Un mix di esperienze apportate da accademici, consulenti ed executive, i quali portano nelle aule le loro competenze e conoscenze sempre aggiornate e moderne. Il Global MBA di BBS è in continua e costante espansione grazie al sostegno ed allo stimolo di aziende importanti sia italiane che internazionali. Un master in inglese dà al giovane professionista tutti gli strumenti necessari per affrontare gli imprevisti del mondo del lavoro e superarli brillantemente verso la via del successo.

    Un MBA del genere porta lo studente ad immergersi in una comunità davvero globale, in quanto la BBS fa parte di una Università molto importante nel panorama italiano e non solo, ed è frequentato da studenti provenienti da ogni angolo del mondo. Non solo si è al centro dell’Italia, ma anche al centro dell’Europa. Una master in inglese è una esperienza unica, italiana dal profumo internazionale.

     

    Cinque buone ragioni per frequentare un Global MBA

    1. Al termine del percorso sarà più semplice per il nuovo manager comprendere le esigenze dei clienti e delle imprese con cui dovrà interagire, scongiurando spiacevoli malintesi e aumentando le possibilità di concludere l’accordo;

    2. Un master in inglese permette di comprendere meglio la cultura straniera, in questo modo sarà più semplice riuscire a prevedere atteggiamenti e risposte degli interlocutori di quella cultura;

    3. Il giovane che si affaccia al mondo del lavoro con ambizione avrà accesso ad un maggior numero di offerte di lavoro, e non per forza di cose all’estero, ma anche in Italia;

    4. Studi recenti dimostrano come chi ha frequentato brillantemente un master in inglese può ambire a pieno titolo a carriere più promettenti e remunerazioni molto più elevate, proprio grazie alla padronanza della lingua;

    5. Infine, la conoscenza approfondita di una lingua straniera aumenta la propensione al ragionamento ed una predisposizione maggiore al problem solving. Questo è dovuto alla flessibilità cognitiva che si sviluppa parlando in maniera fluida e corretta più lingue.

    Scopri l’offerta di master in inglese della Bologna Business School.