• Case in vendita a Como: il fascino da abitare

    Posted on aprile 28, 2015 by in Viaggi

    Nuova meta internazionale del lusso e del saper vivere, la città di Como ammalia anche grazie alle sue splendide ville, alle dimore storiche adagiate sul lago, e ai palazzi di puro charme costruiti con sapienza e maestria dalle migliori imprese edili del territorio.

    Se siete interessati a conoscere le migliori case in vendita a Como e desiderate vivere in un ambiente esclusivo e contemporaneo, dovete sapere che da ben novant’anni opera nella zona un’impresa di costruzioni che ha fatto della qualità e dell’eleganza il suo punto di forza: la ditta Nessi&Majocchi, un’eccellenza nel panorama immobiliare comasco.

    Incanto e avanguardia per le proposte residenziali sul lago

    case a como vista lago

    Tra le proposte immobiliari di questa prestigiosa impresa, risaltano due residenze di recente fabbricazione uniche nel loro genere. La prima, Como Lake Resort, progettata da Nessi & Majocchi, sorge a Laglio, sulla sponda occidentale del lago. L’edificio, che sembra adagiato direttamente sull’acqua, consta di 13 unità abitative, ognuna affacciata sul lago e caratterizzata da ampie vetrate volte a creare una continuità visiva con l’esterno. La ricerca dei materiali e l’utilizzo di tecnologie ultramoderne combinate con i principi di biosostenibilità sono gli elementi caratterizzanti di questo gioiello immobiliare. Gli appartamenti hanno una metratura che va dai 135 Mq ai 255 Mq esclusi i terrazzi e i giardini e sono tutti dotati di box, cantina e darsena o pontile privato. Una peculiarità degna di nota di questo Lake Resort, oltre alla spiaggia e alla piscina privata, è il sistema di elevazione automatica dei natanti concepito per tenere le “barche a secco”.

    La seconda proposta è un esclusivo complesso residenziale sul lago di Bellagio. Sviluppato su 3 lotti più 1 lotto darsena, il Bellagio Lake Resort vanta una struttura fronte lago di ampio respiro, perfettamente integrata nel territorio grazie alla scelta dei materiali, alla sostenibilità e alla composizione architettonica ispirata alla tradizione del luogo. Si tratta di unità abitative monofamiliari e plurifamiliari di media metratura realizzati con pietra naturale, parapetti in ferro con disegno tipico lombardo e ampie vetrate da cui poter ammirare sia il lago che le montagne. Anche questo complesso avrà piscina e spiaggia privata e di fronte saranno costruiti pontoni galleggianti o fissi per attraccare le imbarcazioni.

    Design e tradizione per le proposte residenziali a Como centro

    Tra le numerose proposte, tutte centralissime, perfette per chi desidera ritrovare una continuità col passato pur godendo di tutti i comfort garantiti da tecnologie costruttive e progettuali all’avanguardia, menzioneremo le due più rappresentative. In via Ferrari la Nessi&Maiocchi propone 5 appartamenti inseriti in una villa costruita ricalcando totalmente l’edificio storico preesistente con l’aggiunta di un altro edificio composto di 3 ulteriori appartamenti. La villa è caratterizzata esternamente da forme lineari e leggere. Internamente gli appartamenti hanno una metratura dai 100 MQ ai 250 MQ e sono tutti con ampio terrazzo e locale guardaroba. In vendita è anche il condominio Azalea, ubicato in via Indipendenza. Emblema di eleganza e signorilità, questo stabile esclusivo di 4 piani è il risultato di un ampio rifacimento strutturale che ha mantenuto gli elementi architettonici di pregio del passato integrandoli con design innovativo e impianti all’avanguardia.