• Denti Fissi Subito ? Risolvere il problema in un giorno

    Posted on dicembre 15, 2015 by in Medicina e Salute

    Avere nuovi denti in un solo giorno

    I progressi dell’odontoiatria hanno permesso di restituire velocemente il sorriso ai pazienti che mancano di alcuni elementi dentali ma anche di coloro che li hanno persi tutti.

    Attraverso un intervento chirurgico mininvasivo, perdite ematiche circoscritte e la riduzione al minimo del dolore grazie a una sedazione cosciente, è possibile restituire la funzionalità masticatoria e un aspetto estetico eccellente.

    Tutto questo si può realizzare nell’arco di sole 24 ore, a seguito del posizionamento di una protesi fissa provvisoria che sarà sostituita con quella definitiva appena sarà trascorso qualche mese.

    Come avviene il carico immediato

    implantologia prima e dopoLa tecnica per avere denti fissi in un solo giorno si chiama appunto “carico immediato”, perché la velocità con cui si realizza è da tempi record rispetto al passato.

    L’odontoiatra controllerà scrupolosamente con un esame obiettivo la struttura mascellare del paziente e studierà quella ossea con esami di diagnostica per immagini, eseguiti con strumenti di ultima generazione.

    Stiamo parlando di una chirurgia computer guidata che riesce a ricreare virtualmente l‘intervento per il posizionamento degli impianti, anche nei casi di edentulia totale, con un margine di errore praticamente nullo.

    Una garanzia di successo quindi per il paziente che si sottopone all’inserimento dei perni in titanio (il miglior materiale chirurgico per la sue proprietà di alta biocompatibilità), che permettono l’ancoraggio della protesi fissa provvisoria.

    I perni in titanio sostituiscono egregiamente le radici naturali dei denti e nei casi della mancanza totale di denti, si individuano al massimo 4 o 6 punti ideali perché il carico immediato abbia stabilità e una perfetta distribuzione delle sollecitazioni funzionali alle esigenze di ogni singolo paziente.

    Il successo del carico immediato

    La tecnica del carico immediato ha avuto un grande successo e continua ad averne, perché finalmente non si devono più attendere mesi per la guarigione dei tessuti e lo stesso intervento non interferisce con gli impegni personali dei pazienti, che possono tornare alle loro faccende private in tempi brevissimi.

    Il carico immediato ha successo contestualmente alla densità e all’estensione delle ossa mascellari, sia superiore che inferiore, che devono sostenere le sollecitazioni della masticazione specie quella posteriore che riguarda i molari.

    Se l’osso non fosse sufficiente si può procedere con l’innesto o il trapianto di materiale biologico autologo. Nei casi più urgenti si possono anche scegliere gli impianti zigomatici, per ottenere comunque un ottimo risultato.

    Un soluzione definitiva

    Il carico immediato è la soluzione più semplice ai problemi di edentulia anche totale.
    Oltre a restituire la perfetta qualità della masticazione, migliorando anche i processi digestivi, il risultato estetico è sorprendente. L’effetto è del tutto naturale, il colore traslucido e i pazienti sono liberi di tornare a sorridere senza più temere gli sguardi indiscreti.
    Affidarsi al carico immediato significa spendere bene il proprio denaro per una soluzione garantita e definitiva.