• L’Executive Master in Business Administration di BBS

    Posted on ottobre 20, 2015 by in Corsi

    Bologna Business School è una scuola di formazione manageriale d’esperienza pluriennale, che si colloca nel mercato formativo internazionale e garantisce, mediante i suoi corsi, un bagaglio professionale, nel mondo manageriale e del business, competitivo e spendibile in ambiti differenti.

     EMBA di BBS

    La mission di BBS

    BBS vanta una storia che pone al centro dell’offerta formativa l’innovazione continua. Un esempio è il suo impegno e la fondazione del Consorzio per l’Innovazione Globale del Business, avvenuta nel 2011 insieme ad altre prestigiose scuole interazionali.

    Di pari passo all’innovazione, il fiore all’occhiello della Scuola di Formazione BBS è l’utilizzo della lingua inglese per un numero sempre crescente di corsi: una carta vincente per chi vuole una formazione manageriale da poter spendere anche all’estero e/o in ambienti di respiro globale.

    Altro importante elemento che contraddistingue BBS è il metodo, che si basa su un approccio interdisciplinare, flessibile e dinamico.

    Varietà dei corsi

    I corsi hanno durata e impostazione varia, per venire incontro a differenti stili di vita e necessità: esiste la modalità tempo pieno, quella part-time e infine quella a distanza. Questo permette a Bologna Business School di indirizzarsi a neolaureati di primo o secondo livello, a giovani professionisti italiani e non, ad istituzioni e aziende presenti nel territorio e non, e infine anche a professionisti affermati che vogliano rinnovare la propria formazione.

     

    L’Executive Master in Business Administration (MBA)

    Tra i numerosi master e corsi formativi che costituiscono l’offerta formativa di BBS, c’è l‘Executive MBA (Master in Business Administration).

    Il Master Business Administration offerto da Bologna Business School ha come obiettivo quello d’insegnare a “fare impresa”, andando oltre i tradizionali schemi aziendali e imprenditoriali, avvalendosi di un metodo innovativo e flessibile, in grado di fornire ai partecipanti non solo un’esperienza professionale che sviluppa il senso di visione d’insieme e la capacità di azione, ma anche un’esperienza di crescita personale, mediante confronto e condivisione.

    La durata totale dell’Executive MBA è di 15 mesi, articolato in attività differenziate e compatibili con i nuovi stili di vita:

    • 44 giornate in aula, suddivise in 22 di due giornate (venerdì e sabato): le lezioni sono tenute da esperti del mondo manageriale, professionisti (manager, consulenti) con riconoscimenti accademici;
    • 10 corsi “core” relativi alle materie manageriali principali;
    • ore a distanza mediante una piattaforma in linea (P-learning);
    • attività interdisciplinari e trasversali che migliorino aspetti personali degli allievi.