• L’importanza dell’Adsl in questi ultimi anni

    Posted on maggio 5, 2015 by in Servizi

    Dai modem a 64k all’Adsl

    La crescita del mercato a tutto vantaggio degli utenti

    Fino a pochi anni fa, per collegarsi ad Internet gli utenti avevano a disposizione solamente i modem a 64k, lenti e poco performanti. Si trattava di dispositivi che, se da un lato permettevano di aprire singole pagine in un tempo ragionevole, dall’altro impedivano di visualizzarne contemporaneamente più di una, per il rischio di “impallare” la connessione stessa. Inoltre, con una velocità così bassa l’utente non aveva la possibilità di scaricare file senza che questo richiedesse diversi minuti di tempo.

    È sufficiente considerare che per riuscire a completare i pochi Megabyte di una canzone occorrevano almeno una ventina di minuti (rischiando che, nel frattempo, saltasse la connessione, rendendo vano il tutto) per rendersi conto dell’enorme passo avanti fatto con la connessione Adsl. Quest’ultima, oltre a garantire una velocità non paragonabile a quella dei vecchi modem, assicura una connessione affidabile, che permette in pochi secondi di scaricare quantità elevatissime di dati. Negli ultimi anni gli utenti hanno visto nascere diversi operatori, ognuno dei quali ha iniziato a rilasciare diverse offerte.

    internet
    Sky e la Adsl

    La collaborazione con Fastweb permette agli utenti di spiccare il volo

    Sicuramente Sky si è ritagliato, in breve tempo, un ruolo da assoluto protagonista. Se da anni è conosciutissimo per le sue proposte in tema di programmi televisivi, grazie alla sua collaborazione con Fastweb ha iniziato a proporre delle offerte Adsl tagliate su misura per i suoi clienti.

    A caratterizzare le proposte di Sky è la possibilità di scegliere tra diverse opzioni. L’operatore, infatti, vuole continuamente dare una risposta alle esigenze di chi utilizza Internet per lavorare, ma anche per chi vuole divertirsi, utilizzando computer o tablet per guardare i film, le Serie Tv e lo Sport trasmessi sui canali Sky. Oltre ad offrire una connessione ad Internet veloce, Fastweb propone dei pacchetti che permettano non solo di navigare, ma anche di parlare al telefono di casa o al cellulare, sia in Italia che all’estero.

    I vantaggi per chi è già cliente Sky

    Anche chi possiede Fastweb può godere dei contenuti Sky a condizioni vantaggiose

    In particolare, chi è già cliente Fastweb ha diverse possibilità per godere della magia del cinema di Sky, potendo usufruire del servizio “MySky” con un grosso sconto sull’abbonamento, in modo che i primi mesi di visione risultino assolutamente gratuiti. Inoltre, aderendo all’offerta l’utente potrà usufruire di uno sconto sul listino Fastweb.

    Ma anche chi è già cliente Sky ha dei notevoli vantaggi se sceglierà di diventare cliente Fastweb. In questo caso, infatti, potrà godere di “Internet illimitato Superveloce”, ma anche chiamate illimitate. In particolare, quest’ultima caratteristica permette di chiamare, compresi nel canone, tutti i numeri della rete fissa nazionale, ma anche di effettuare chiamate illimitate verso i cellulari nazionali, indipendente dall’operatore del numero chiamato.

    Un ulteriore “regalo” che Sky e Fastweb desiderano effettuare a chi vuole aderire all’offerta è rappresentato dal Modem WiFi, anch’esso incluso nell’offerta. Attraverso tale modem sarà possibile per l’utente collegare in modo semplice e veloce i vari dispositivi presenti nell’abitazione, per poter usufruire di Internet veloce. A completare l’offerta è l’attivazione, che risulta gratuita.

    Fonte: Adsl Sky