• Macchine movimento terra: le livellatrici all’avanguardia

    Posted on agosto 27, 2014 by in Agricoltura

    Scegliere le migliori tecnologie disponibili è diventata ormai una questione importante in qualunque ambito produttivo. L’agricoltura e l’edilizia non fanno eccezione. Settori in cui la capacità di modellare il terreno e renderlo omogeneo e compatto è di fondamentale importanza. Ecco quindi la risposta: le macchine movimento terra chiamate livellatrici a controllo laser.

    Questa tecnologia è disponibile da qualche anno ma l’azienda Mara vi ha investito enormemente per migliorarla e potenziarla ottenendo risultati sublimi. Ad oggi infatti l’azienda può vantare oltre ventiquattro modelli di livellatrici a controllo laser, sette modelli di grader a spinta e tre modelli di scraper, ed ogni modello è studiato e pensato per risolvere determinate problematiche.

    L’ampia scelta offerta da Mara, ne ha fatto l’azienda leader sul mercato italiano ed un competitivo esportatore per l’estero, al quale è destinato quasi l’ 85% della produzione aziendale.

    Fra le macchine movimento terra, le livellatrici a controllo laser sono l’avanguardia in fatto di tecnologia. Un software appositamente sviluppato dai programmatori di Mara, gestisce la macchina ed offre innumerevole informazioni durante la lavorazione del terreno fra cui:

    -Pendenze ottimali.
    -Volume di sterro e riporto.
    -Distanza massima fra sterro e riporto.
    -Tempo necessario per eseguire la lavorazione del terreno.
    -Costo per realizzare il livellamento.

    Il design delle livellatrici Mara è studiato per garantire una migliore distribuzione del peso fra le ruote motrici ed il timo del trattore, connubio fondamentale per garantire un perfetto livellamento del terreno, oltre ad un risparmio in termini di potenza necessaria e carburante impiegato.

    Insomma se vuoi migliorare il tuo raccolto la risposta sono le macchine per movimento terra prodotte da Mara.