• Professionalità nel trading online: FXGM e Linkedin

    Posted on agosto 7, 2015 by in Servizi

    FXGM: un broker affidabile e professionale

    La scelta del broker per accedere al trading online è fondamentale per evitare il rischio di truffa. Per questo motivo, quando si decide di avvicinarsi al mondo del trading bisogna fare molta attenzione a questo primo, fondamentale passaggio. Come fare a scegliere con sicurezza?

    Per prima cosa è sempre meglio diffidare da società di brokeraggio con sedi in paradisi fiscali o con sedi recanti indirizzi non ben definiti. La scelta migliore è sempre quella di un broker che operi nel proprio paese e che, soprattutto, sia riconosciuto dagli enti che vigilano e regolamentano il trading online.

    Affidarsi a broker regolamentati, infatti, offre una serie di certezze, legate soprattutto alla gestione del capitale e dei dati sensibili dei traders. Uno dei broker che maggiormente viene riconosciuto per la propria serietà nel campo del trading online è FXGM, società con sede a Cipro e regolarmente certificata dai più importanti enti di controllo del trading tra cui l’italiana CONSOB. FXGM offre una serie di garanzie ai propri clienti, che vanno dalla trasparenza delle operazioni alla massima visibilità della società e degli operatori, possibili anche e soprattutto grazie ai canali social.

    Perché Linkedin?
    FXGM e Linkedin, un binomio che allontana le truffe

    I broker più professionali hanno un elevato interesse ad essere conosciuti dai propri trader, visto che tra queste due figure che operano nei mercati e nelle borse deve necessariamente nascere un rapporto di fiducia.

    Per questo motivo FXGM ha pensato di aprire un proprio profilo su Linkedin, il social dei professionisti. La presenza del broker su Linkedin è dettata da una serie di motivi, in primis la volontà, da parte della società di brokeraggio, di voler essere sempre visibile e trasparente nelle proprie azioni.

    Mettersi in gioco su un social come Linkedin significa mettere in mostra tutti i propri pregi e difetti, cosa che solo un broker realmente professionale può permettersi di fare. D’altro canto, probabilmente è questo uno dei modi più semplici per evidenziare la propria serietà nel settore, allontanando dai trader la paura di una frode.

    Perché Linkedin?

    In un mondo sempre più social, può essere difficile mantenere i contatti su tutti i canali esistenti. Per questo motivo, soprattutto quando si ha a che fare con società e professionisti, non deve meravigliare che la scelta ricada solo su un network, in particolare Linkedin.

    Questo perché il social dei professionisti per eccellenza permette di creare una rete professionale, fatta di persone interessate ad un determinato settore, in questo caso quello del trading online. Inoltre, Linkedin offre ai traders la possibilità di chattare con gli operatori di FXGM per chiedere assistenza ed informazioni relative alle modalità di trading, ricevendo così risposte in tempo reale. 

    Scegliere Linkedin, quindi, ha portato FXGM ad evidenziare, ancora una volta la propria determinazione a presentarsi sempre e a chiunque come una società di brokeraggio con le carte in regola, che segue e rispetta i propri trader, li forma e li accompagna nel mondo del trading online fornendo loro tutti gli strumenti sia teorici che pratici per diventare dei veri professionisti del mercato, sempre protetti da eventuali truffe, imbrogli ed inganni.